“Un’occasione per raccontare il territorio”, al via a L’Aquila la due giorni dedicata agli operatori turistici

di Alessio Ludovici | 02 Dicembre 2022 @ 06:00 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – E’ cominciata ieri mattina al Palazzetto dei Nobili dell’Aquila, la due giorni organizzata dall’assessorato al Turismo per presentare e promuovere la città dell’Aquila e il suo territorio a operatori specializzati, buyers, blogger e aziende del settore. L’iniziativa “QuiLAquila – Travel&experience”,  proseguirà oggi, sempre nella sala lignea del Palazzetto dei Nobili con la tavola rotonda in cui i partecipanti avranno modo di ascoltare e dialogare con esperti, tecnici e imprenditori che operano in campo turistico. All’evento prenderanno parte Marco Misischia Presidente CNA Turismo e Commercio Italia; Claudio Di Dionisio Presidente CNA Turismo Abruzzo e Tour Operator Bikelife; Salvatore Ballone Responsabile Expedia Media Solutions Italy; Roberta Milano Travel and Tourism Marketing Strategist; Orazio Spoto Presidente Instagramers Italia; Francesca Tammarazio Ux writer & resercher e Content Creator del GAL Costa dei Trabocchi; Piercesare Stagni storico e critico del cinema; Fabrizio Politi, Art Director, divulgatore e storyteller creativo, sui social è @misteruniquelife.

Al piano inferiore del palazzetto, nella due giorni sono ospitate gli stand di realtà del territorio, del Comune dell’Aquila ma non solo.

“Abbiamo aspettative alte – ha commentato Ersilia Lancia – è il primo evento che abbiamo pensato con tutti gli operatori per mettere in rete un’offerta turistica che sta cambiando. Stiamo già lavorando alla seconda edizione, ma abbiamo già messo insieme una trentina di operatori. Un’occasione per raccontare la città che si avvia ad essere sempre di più una città di carattere”. “L’Aquila è bellissima e poi ha i suoi attrattori, la Perdonanza, il Gran Sasso, abbiamo molto materiale su cui lavorare”. 


Print Friendly and PDF

TAGS