Perdonanza, in serata il rientro della Bolla del Perdono

Una città "rinfrescata" dalle tante presenze di ieri si accinge ad accogliere il Corteo di rientro, dopo la cerimonia di chiusura della Porta Santa

di Redazione | 29 Agosto 2022 @ 13:41 | PERDONANZA
porta santa
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. Si dice siano state 20mila le presenze all’Aquila richiamate, ieri, dalla visita di Papa Francesco, concentrate soprattutto nel centro storico, lungo il tragitto percorso dal Santo Padre.

Un evento straordinario che, inevitabilmente, ha sovraccaricato i cestini pubblici e lasciato dello sporco per terra, prevalentemente carte, bottiglie e lattine.

Nonostante dopo il saluto del Papa la città apparisse piuttosto stropicciata, stamani l’abbiamo ritrovata pulita come fosse un giorno normale grazie, evidentemente, al lavoro immediato e mirato del personale di ASM che, già nel pomeriggio di ieri, ha radunato le forze per ridare al centro dignità e la veste necessaria per accogliere gli ultimi momenti della 728° Perdonanza Celestiniana.

Oggi pomeriggio, infatti, si svolgerà il Corteo di rientro della Bolla che raggiungerà la sede municipale di Palazzo Fibbioni, previsto al termine del rito di chiusura della Porta Santa preceduto dalla Santa Messa Stazionale presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo Metropolita dell’Aquila.

La messa avrà luogo sul piazzale della Basilica di Collemaggio, alle 18.00.

perdonanza porta santa

 

 

Intanto, stamani, moltissimi i fedeli che hanno attraversato la Porta Santa aperta ieri dal Santo Padre. I fedeli potranno ottenere l’indulgenza plenaria recitando il Credo, il Padre nostro e la preghiera, secondo le intenzioni del Papa accostandosi, inoltre, alla confessione e alla comunione eucaristica.


Print Friendly and PDF

TAGS