Perdonanza, apertura straordinaria di Palazzo Pica Alfieri

di Redazione | 23 Agosto 2022 @ 13:36 | EVENTI
Palazzo Pica Alfieri
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. L’Associazione L’Aquila Young presenta “Visita a Palazzo” che si terrà all’Aquila nei giorni 25,26 e 27 agosto e 2,3,4 settembre. L’Evento è inserito nel programma ufficiale della 728a Perdonanza Celestiniana.

Un progetto che ha come obiettivo quello di conoscere il patrimonio meraviglioso che abbiamo a disposizione nella nostra città.

Il Palazzo Pica Alfieri aprirà  al pubblico straordinariamente come già successo nel 2020 e il Marchese Fabrizio Pica Alfieri farà personalmente da guida all’interno del piano nobile.

Le visite saranno con ingresso su prenotazione tramite il sito www.laquilayoung.org o tramite l’Infopoint (fontana luminosa – l’aquila ) telefonando allo 08621910737 ( e’ consigliato l’uso della mascherina).

Possibilita’ di tre turni di visita giornalieri : ore18 ore 19 ore 20
Ogni turno puo’ ospitare 20 Persone max. Durata tour 40 min.

Tour visite: check in (presentarsi 15 minuti prima) di fronte la fontana (piazza dei gesuiti, centro storico – L’aquila)

Il personale addetto gestira’ l’accesso dalla corte maggiore, per poi percorrere l’elegante e ampio scalone passando davanti allo stemma gentilizio e infine raggiungere il check point al cospetto della statua dell’ Ercole Farnesiano posto a sentinella dell’entrata alle sale del piano nobile.

Il tour prevede l’ingresso dalla sala dei campanelli con la cappella gentilizia, lo studio del marchese da cui si percorrerà la fuga di saloni riccamente affrescati e con pavimenti dipinti, il salotto del the, la sala della musica, la sala di compagnia.

A seguire si accederà nell’Alcova regia, sul balcone d’onore e nella Galleria marchesa Donna Evelina Saluti.

 


Print Friendly and PDF

TAGS