Pasquetta, pienone a Campo Imperatore. Bene anche L’Aquila città

di Alessio Ludovici | 19 Aprile 2022 @ 06:00 | ATTUALITA'
Campo Imperatore
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Nuove conferme sulle potenzialità di questa finestra vacanziera legata al periodo pasquale. Anche quest’anno pienone in tutto il territorio, almeno questa è stata l’impressione di molti.

A certificare l’ottimo momento ci sono anche i numeri degli impianti di risalita aperti. Circa 600 passaggi in funivia solo nella giornata di ieri nella stazione sciistica di Campo Imperatore sul Gran Sasso d’Italia. Sciatori soprattutto da fuori regione in questo lunedì. Grazie alle ultime nevicate, inoltre, sarà possibile sciare anche fino al ponte del primo maggio presumibilmente. “Nella giornata di sabato sono stati registrati più di mille passaggi funivia”, ha spiegato Dino Pignatelli all’Ansa. “Continuano ad arrivare sciatori da fuori regione, in particolare un flusso continuo dalla Puglia”. Gli Impianti sono stati aperti tutti dalle prime ore del mattino, nonostante il vento che ha fatto tardare di qualche minuto. Una stagione che sembra andata bene per tutti, anche gli alberghi hanno goduto di queste presenze. “La nuova nevicata consentirà di tenere aperti tutti gli impianti e contiamo di allungare la stagione per tutto il ponte del 25 aprile, per portarla a conclusione al primo maggio. Intanto aspettiamo il bando per la ristrutturazione dell’albergo di Campo Imperatore che dovrebbe arrivare entro il mese di aprile”, conclude Pignatelli.

Ma come dicevamo, successo anche per borghi e città delle aree interne dell’Abruzzo. All’Aquila il flusso di visitatore a Collemaggio è stato costante dalle prime ore del mattino, e la città nel corso di una giornata, che negli anni passati, poteva essere avara di vita, da qualche anno a questa parte registra grandi presenze e persone a spasso. Una importante conferma dopo il boom che c’è stato con la pandemia e di cui andranno monitorati gli effetti sulle presenze alberghiere ed extraalberghiere. I servizi turistici, come ad esempio i servizi di city touring, erano attivi e anche gli esercizi di somministrazione erano aperti. Soddisfazione anche da parte del sindaco Pierluigi Biondi che sui social afferma: “Famiglie, turisti, giovani coppie. Il nostro centro è pieno di vitalità ed energia in questa splendida giornata primaverile. Grazie a chi ci crede tutti i giorni. Noi non abbiamo mai smesso di impegnarci perché potesse accadere.”


Print Friendly and PDF

TAGS