A San Pietro della Ienca la rassegna culturale “Il Giardino Letterario”

Primo appuntamento DOMENICA 30 GIUGNO 2024

di Redazione | 27 Giugno 2024 @ 10:01 | EVENTI
rassegna culturale
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Nell’ambito delle attività di promozione sociale, culturale e turistico-religiose che l’Associazione Culturale “San Pietro della Ienca” presieduta da Pasquale Corriere organizza annualmente, siamo lieti di comunicare il programma dell’anno 2024 e l’avvio della Rassegna Culturale “Il Giardino Letterario” con il primo appuntamento previsto per domenica 30 giugno alle ore 17,30 nel tradizionale spazio verde dedicato ed attrezzato in San Pietro della Ienca.

La undicesima edizione della presente Rassegna prevede nel corso del periodo estivo n° 8 appuntamenti settimanali che si svolgeranno la domenica pomeriggio.

I personaggi invitati per questa estate sono giornalisti, scrittori, religiosi, artisti, studiosi e musicisti.

In occasione del primo appuntamento di domenica 30 giugno sarà ospite Don Aldo Buonaiuto, sacerdote della comunità Papa Giovanni XXIII, fondatore e direttore editoriale di INTERRIS. Da anni è impegnato nella lotta contro la prostituzione schiavizzata. Attualmente conduce il programma di RAI Isoradio “Sulle strade degli ultimi”.

Nella stessa data sarà conferito il VI riconoscimento denominato “Il Giardino Letterario” allo scrittore Riccardo Narducci, autore, tra gli altri, del libro “All’ombra di un Papa morente” dedicato al borgo San Pietro della Ienca e a San Giovanni Paolo II.

Una nuova grande stagione di attività di promozione culturale e sociale ma, anche, di promozione del territorio aquilano e del Gran Sasso.


Print Friendly and PDF

TAGS