Settimo incontro per “Il Giardino Letterario”

Peppe Millanta protagonista della IX Rassegna Culturale a San Pietro della Ienca

di Redazione | 29 Luglio 2022 @ 10:16 | EVENTI
Settimo incontro
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. Per il settimo incontro della IX rassegna culturale “Il Giardino Letterario” domenica 31 luglio alle ore 17.30 sarà ospite Peppe Millanta, scrittore e conduttore della rubrica “Quota Mille” di RAI3 Abruzzo dedicata ai borghi situati a più di mille metri di altezza.

Peppe Millanta (pseudonimo scelto per la sua attività artistica) dopo alcuni anni come musicista di strada in un gruppo di World Music (Peppe Millanta & Balkan Bistrò), si è diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma in drammaturgia e sceneggiatura.

Ha scritto e messo in scena numerose opere teatrali e da alcuni anni si dedica alla scrittura di sceneggiature per il cinema e per prodotti televisivi.

Nel 2018 ha esordito con il romanzo “Vinpeel degli orizzonti” con il quale ha vinto numerosi premi nazionali, tra cui il Premio John Fante (2018), il Premio Alda Merini (2018), il Premio Città di Como (2019), oltre a essere stato candidato al Premio Strega Ragazze e Ragazzi (2018) e selezionato per il Premio Campiello Opera Prima (2018). Nel 2017 ha fondato la Scuola Macondo – l’Officina delle Storie, scuola di scrittura e di lettura dedicata alle arti narrative che opera in varie parti d’Italia.

L’incontro sarà animato da intervalli musicali a cura di Roberto Biondi.

Nella stessa giornata del 31 luglio, dalle 10.00 alle 17.00, si svolgerà il VII concorso di pittura estemporanea “Tra fede e natura” dove gli artisti realizzeranno le loro opere posizionandosi in vari angoli

 

Settimo Incontro


Print Friendly and PDF

TAGS