Scacchi: reportage del Cis a Montesilvano

di Enrico M. Rosati | 23 Settembre 2022 @ 06:20 | ATTUALITA'
Montesilvano
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  Dal 16 al 18 si è disputato il Campionato Italiano a Squadre a Montesilvano, un evento che ha portato squadre da tutta Italia in Abruzzo per potersi sfidare dalla serie Promozione fino alla A.
L’A.S.D. Scacchi L’Aquila ha presentato due squadre, la prima è arrivata fino all’ultimo turno ad un passo dalla promozione in serie A, lasciando gli spettatori a bocca aperta e le dita incrociate. Quando si osserva una partita a scacchi raramente si è in grado di capire effettivamente quello che stia per succedere e può essere comparata – in termini calcistici – a una partita tra due squadre disputata unicamente a rigori. Ogni mossa potrebbe portare a un vantaggio o di nuovo in pareggio. 

Questa la squadra Aquilana a Montesilvano:
Serie B:
Di Cecco Giuseppe
Luigini Ottavio (Capitano)
Panella Mauro
Capezzali Roberto
Promozione:
Tonello Franco
Scrocco Stefano
Pulsone Marco
Martinelli Marco
Rosati Enrico
Barone Marco
Scarsella Massimo
Pulsone Roberto (Capitano)

 

Molti i nomi già conosciuti quali quelli del CM Ottavio Luigini e Mauro Panella, entrambi già intervistati per lo spezzone Cronache di Scacchi. Altri come Marco Barone Massimo Scarsella alla prima esperienza di un Torneo a Squadre. Fondamentale, per la promozione in Serie C, la presenza di Franco Tonello


Print Friendly and PDF

TAGS