Parte la stagione a Campo Imperatore

di Redazione | 23 Gennaio 2024 @ 15:42 | AMBIENTE
Campo imperatore
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Riaprono domani gli impianti a Campo Imperatore. O meglio, apre la seggiovia delle Fontari e forse ‘Il mirtillo’.

Lo annuncia, su Facebook come ormai ci ha abituati, Luigi Faccia direttore della Scuola Sci Assergi Gran Sasso, maestro di sci e consigliere comunale con delega alla montagna.

“Un passetto dietro l’altro, piano piano. È tutto in fase di preparazione”, dice cautamente Faccia. Al netto del ‘caso funivia’ di fatto quello che preoccupa è sicuramente la mancanza di neve e le previsioni di questo fine mese non sono affatto rincuoranti.

Intanto, domani, la scuola sci sarà impegnata con un corso per bambini.

De Matteis (Fi) si congratula con D’Angelo

“Accade di solito che persone dignitose e silenziose, i veri montanari parlino poco e agiscano con fatti concreti. Daniele D’Angelo “Parkeller” per tutti, uno che di montagna ne sa davvero, per il suo lavoro per la sua passione per i suoi trascorsi, abbia avuto due giorni fa l’idea geniale di concerto con gli uomini dell’Autoparco comunale e con l’aiuto degli operai del CTGS di utilizzare dei mezzi, gli Unimog, utili e adatti al trasporto della neve sulle piste poco innevate di Campo Imperatore. Se oggi domani si scia è perché un montanaro vero ruvido ma intelligente ha trovato le soluzioni giuste. Grazie Daniele da parte di chi parla poco ma sa agire senza clamore e chiacchiere”.

Lo dichiara in una nota Giorgio De Matteis vice coordinatore provinciale di FI


Print Friendly and PDF

TAGS