Nuoto, si riparte da Santa Barbara. Nel 2024 pronta la Comunale

di Alessio Ludovici | 08 Ottobre 2023 @ 06:00 | SPORT
piscina santa barbara l'aquila
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Qualche per tornare a ranghi più che completi per il nuoto aquilano. Ieri l’inaugurazione del rinnovato complesso di Santa Barbara, a febbraio dovrebbero terminare i lavori della piscina comunale in viale Ovidio.

Intanto Santa Barbara, nuova gestione e tanti sacrifici per arrivare ad un’apertura attesissima. Nel complesso, per il momento, apre solo la piscina, dal lunedì al venerdì’ dalle 9 alle 22, sabato dalle 9 alle 20 e domenica dalle 9 alle 13. Più in là torneranno disponibili i campi da calcetto e tennis e a breve dovrebbero cominciare i lavori di copertura, finanziati dal Pnrr, della pista di pattinaggio.

Tanta soddisfazione ieri all’inaugurazione a cui hanno partecipato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, l’assessore allo sport del Comune dell’Aquila, Vito Colonna, Cristiano Carpente, presidente della Federazione Italiana Nuoto Abruzzo, insieme a Massimo Pompei, amministratore unico della Pretuziana Sport, Giovanni Benevieri, presidente della Rari Nantes L’Aquila e Maurizio Salvi della Salvi Costruzioni – il raggruppamento di imprese cui è stata affidata la gestione degli impianti.

Le interviste


Print Friendly and PDF

TAGS