L’Aquila, nuova mensa universitaria in Piazza Duomo

di Redazione | 27 Febbraio 2024 @ 12:31 | ATTUALITA'
Piazza duomo l'Aquila nuova mensa universitaria
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – L’8 Marzo aprirà la nuova mensa universitaria nei pressi della centralissima Piazza Duomo. 

“Un’ottima notizia – dichiara Nino Giuseppe Critelli (Segretario Lega Giovani Abruzzo) – per le studentesse e gli studenti dell’Aquila che finalmente avranno a disposizione un locale innovativo, accogliente ed un servizio mensa di qualità. Grazie all’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario, in particolar modo all’Ing. Michele Suriani che, ricoprendo il ruolo di Direttore dell’Azienda da poche settimane, si è da subito prodigato per accelerare l’iter che consegna alla città dell’Aquila e ai suoi studenti un’opera fondamentale e attesa da tempo”. 

“La nuova mensa fa parte di un progetto ancora più ampio che comprende, soprattutto, la realizzazione della nuova Casa dello Studente, sempre in centro, per cui è stata finalmente attuata la permuta tra ADSU e Comune dell’Aquila proprio nelle scorse settimane. La miglior risposta agli attacchi strumentali di esponenti del centro sinistra che pensano di poter fare campagna elettorale sulla pelle degli studenti”. 

“I fatti dimostrano che la Lega e il centrodestra hanno il merito di riportare gli universitari in centro, abbandonando finalmente le strutture provvisorie dell’ex Caserma Campomizzi, inadeguate ad ospitare perennemente gli studenti. C’è chi parla di L’Aquila Città Universitaria e chi, invece, la sta realizzando”, conclude Critelli. 


Print Friendly and PDF

TAGS