Giro d’Italia, con Faccia a Campo Imperatore
di Michela Santoro | 10 Maggio 2023 @ 05:00 | SPORT
L’AQUILA – Giro d’Italia, con Faccia a Campo Imperatore. Uno spettacolo a dir poco mozzafiato. Il cielo incontaminato che si sposa con la neve in un’ azzurra giornata di maggio.
La strada che porta a Campo Imperatore incastonata nel bianco deciso, regalo delle precipitazioni delle scorse settimane che hanno permesso alla stazione sciistica di lavorare fino a domenica scorsa, una delle due o forse tre in Italia a chiudere così tardi.
È la strada che darà vita ad un’affascinante chiusura di tappa, la 7° del 106esimo Giro d’Italia, attesissima da tutta la città.
Immagini che rimbalzeranno in tutto il mondo e che mostreranno una montagna imponente, bellissima, ancora carica di neve nonostante la posizione geografica e la primavera da poco sbocciata.
Per il 14 maggio, sono attese temperature vicine allo zero e cielo plumbeo, “magari anche qualche fiocco di neve”, ha detto il consigliere comunale con delega alla montagna Luigi Faccia, autore delle bellissime immagini sulla strada per Campo Imperatore.
Il servizio