Genoma, Dante Labs sbarca anche a Dubai

di Redazione | 26 Marzo 2022 @ 16:21 | ATTUALITA'
dante labs
Print Friendly and PDF

ROMA – Dante Labs, uno dei leader mondiali in genomica e medicina di precisione, sbarca a Dubai: la multinazionale ha ricevuto infatti l’importante via libera dalle Autorità degli Emirati Arabi Uniti. 

Lo rende noto l’amministratore delegato, dottor Andrea Riposati.

L’innovativo e moderno Centro di sequenziamento di Dante Labs a Dubai, insediato in una prestigiosa sede di oltre 1200 metri quadrati, ha avuto la licenza come laboratorio medico autorizzato di genomica. Questa nuova licenza autorizza ad operare nelle seguenti aree: Citogenetica clinica, Patologia clinica, Genetica clinica, Citogenetica e Genetica medica.

“Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore traguardo in una zona del mondo molto selettiva – ha spiegato il dottor Riposati -. Questa nuova autorizzazione medica costituisce un importante passo in avanti per la definizione di soluzioni genomiche avanzate negli Emirati Arabi Uniti (EAU), per i 400 milioni di residenti in Medio Oriente e oltre. Gli EAU stanno chiaramente diventando uno dei leader mondiali in genomica e siamo davvero felici di aver investito in questa splendida area del mondo”.

Prestigiosa la location: Dante Labs ha costruito un laboratorio all’avanguardia nel sequenziamento genomico, di oltre 1200 metri quadrati, nella Dubai Silicon Oasis.

“Il risultato in questione rappresenta il riconoscimento del duro lavoro compiuto dal team locale di Dante Labs – ha aggiunto il prof. Capulli, cofondatore dell’azienda – . Siamo davvero ansiosi di sviluppare soluzioni cliniche per tutta la regione e per il resto del mondo”.

La multinazionale ha la sua sede nevralgica all’Aquila: è presente in 90 paesi nel mondo. Nei giorni scorsi Dante Labs è stata tra le imprese abruzzesi a partecipare alla missione nell’ambito dell’Expo Dubai 2020, promossa dalla Regione Abruzzo, attraverso il braccio operativo dell’Agenzia regionale per le attività produttive (Arap).

Informazioni su Dante Labs

Dante Labs è un’azienda di dati genomici globale che crea e commercializza una nuova classe di applicazioni trasformative per la salute e la longevità basate sul sequenziamento del genoma completo e sull’intelligenza artificiale. Le risorse della multinazionale includono uno dei più grandi database di genomi privati con consenso alla ricerca, una piattaforma software proprietaria progettata per sfruttare la potenza dei dati genomici su larga scala e processi proprietari che consentono un approccio industriale al sequenziamento genomico.


Print Friendly and PDF

TAGS