Fonte Cerreto si rifà il look. Approvato il progetto, 100mila euro da spendere

di Alessio Ludovici | 20 Dicembre 2023 @ 05:00 | ATTUALITA'
Fonte Cerreto
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sono 100 mila euro, che arrivano da una legge regionale, che verranno usati per lavori di riqualificazione e rigenerazione urbana ed ambientale di Fonte Cerreto. Il progetto approvato in giunta prevede una serie di interventi nell’area del piazzale.

L’obiettivo, si legge nel progetto approvato, è la valorizzazione dello spazio pubblico ristabilendo “la funzionalità delle opere esistenti ed evitare situazioni di pericolo al transito pedonale e veicolare”. oltre

Il progetto tra le altre cose prevede nuove staccionate nelle aree verdi presenti, la sistemazione delle sedute area verde lungo la S.S. 17 bis, dodici in pietra e cemento che necessitano di manutenzione. Sarà inoltre creato un percorso pedonale lungo la viabilità locale che sale verso la stazione di base della funivia e che costeggia l’area verde centrale. Per quanto riguarda il piazzale verranno rimossi i vecchi giochi per i bambini, e verrà installato un nuovo arredo urbano con panchine, tavoli e fioriere.

In coerenza con questo si spera vada in porto l’altro progetto, quello del collegamento con il piazzale Simoncelli. A settembre è arrivato l’ok della conferenza dei servizi. Ci sono 1,7 milioni di euro per un progetto pensato anche per aiutare a migliorare la viabilità su Fonte Cerreto.


Print Friendly and PDF

TAGS