L’AQUILA – È rientrato in Polonia il camper con cui Karol Brożek, 44enne polacco, aveva raggiunto Campo Imperatore prima di far perdere le proprie tracce. Il mezzo è stato riconsegnato alla società di autonoleggio The Campers – kampery Wrocław, a Breslavia, ed è stato visto dai familiari, che hanno ritirato gli effetti personali rimasti all’interno. A renderlo noto è la sorella dell’uomo, che in un messaggio pubblico ringrazia la società di noleggio per il supporto e annuncia l’intenzione di tornare in Abruzzo in primavera per proseguire ricerche private, quando lo scioglimento della neve lo consentirà.
Brożek era scomparso a novembre 2025 dopo aver lasciato il camper sull’altopiano di Campo Imperatore per un’escursione. L’allarme aveva fatto scattare le ricerche coordinate dalla Prefettura dell’Aquila con il coinvolgimento di Soccorso alpino, Guardia di finanza e vigili del fuoco. Il veicolo, rimasto per giorni nell’area di sosta, era stato successivamente rimosso su disposizione delle autorità.
Nel corso delle operazioni era stato ritrovato vivo uno dei due cani dell’uomo, nei pressi della zona delle Fontari, elemento che aveva riacceso temporaneamente le speranze senza però portare a sviluppi concreti. Nonostante i sorvoli e le battute a terra, finora non sono emerse tracce utili del 44enne.









