Edilizia su fune, ultimo giorno di corso
di Michela Santoro | 26 Maggio 2023 @ 05:00 | EVENTI
L’AQUILA – Edilizia su fune, ultimo giorno di corso. Termina oggi il corso per l’accesso e il posizionamento mediante funi per edifici storici ed iconici.
Organizzato dall’Ente Scuola Edile – Cpt della Provincia dell’Aquila, in collaborazione con la società Kong Spa, il corso è entrato nel vivo nella giornata di ieri, con la realizzazione di interventi sul Castello cinquecentesco.
Sette gli operatori che hanno partecipato, tutti professionisti dotati non solo di capacità tecniche ma anche atletiche e di grande concentrazione. Senza tralasciare il coraggio.
A calarsi con la fune anche il direttore della Scuola Edile, l’Ing. Valentina Scenna che, oltre a dichiararsi molto soddisfatta del corso, ha annunciato che in autunno ve ne saranno di nuovi, considerando che questo tipo di attività così specifica risulta estremamente utile ed efficace e permette di intervenire ‘in snellezza’ in contesti dove, generalmente, si è costretti ad allestire ponteggi.
Presenti, nella mattinata di ieri anche il presidente della Scuola Edile, geom. Sergio Palombizio e il vicepresidente, geom. Pietro Di Nardo.
Il servizio