Caro prezzi, aumenti ‘ragionevoli’ per chi scia

di Michela Santoro | 14 Ottobre 2022 @ 06:00 | ATTUALITA'
Caro prezzi
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. “Con i prezzi che ci sono adesso, più che un punto interrogativo è un punto nero”. 

Così, Dino Pignatelli, amministratore unico del centro turistico del Gran Sasso, al quale abbiamo chiesto come si stanno preparando ad affrontare la stagione invernale alla luce del caro energia.

“Abbiamo contenuto per non uscire fuori dal mercato, aumentando gli abbonamenti e sky pass giornalieri in percentuali ragionevoli (20% lo skipass dei Parchi e 10% quello di Campo Imperatore, ndr). D’altronde lo sci non è un bene di prima necessità e, con prezzi troppo alti, si rischia di perdere le utenze”.

590 euro il costo dello skypass stagionale dei Parchi che permette di sciare nelle 3 stazioni di Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli, in prevendita estiva fino al 16 ottobre; 630 euro il costo previsto fino al 27 novembre per la prevendita autunnale; 680 euro il costo dal 28 novembre in poi. 

Prezzi che, comunque, prevedono delle scontistiche per le famiglie, le categorie convenzionate, i maestri di sci, i ragazzi, etc.

Parte, invece, da 290 euro, lo skypass stagionale per la sola stazione di Campo Imperatore, costo che dal 28 novembre in poi, arriva a 410 euro. 

Anche in questo caso sono previste delle scontistiche. Tutte le  consultabili sulla pagina http://www.ilgransasso.it/skipass-nuova/#tab-id-2

“Speriamo che il Governo inventi qualcosa per ridurre i costi dell’energia – ha proseguito Pignatelli – che, rispetto allo scorso anno, sono aumentati di 3 volte. Con questi aumenti, le piccole stagioni non apriranno”. 

Stesso tenore per Campo Felice. “Quest’anno doveva essere la stagione buona dopo due stagioni non propio eccezionali a causa della pandemia ma, visto i rincari, abbiamo seri dubbi”, dice Gennarino Di Stefano, direttore degli impianti. 

“Sicuramene si apriremo;  – prosegue Di Stefano –  ci auguriamo che faccia tanta neve naturale, sperando di non esser costretti ad usare le nostre centrali di innevamento per risparmiare qualcosa”.

I costi degli skypass stagionali, che hanno modalità affini a quelle del Centro turistico del Gran Sasso, sono consultabili sulla pagina https://www.campofelice.it/ita/s-stagionali.php 

Il servizio


Print Friendly and PDF

TAGS