Ance, porte aperte agli studenti del Colecchi

di Michela Santoro | 26 Maggio 2023 @ 05:00 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Ance, porte aperte agli studenti del Colecchi. Ad aprile, la firma di una convenzione quadro tra Ance L’Aquila Giovani presieduto da Eleonora Laurini, con l’ESE-CPT del Presidente Sergio Palombizio e il Collegio dei Geometri, Presidente Giampiero Sansone e l’Istituto Tecnico per Geometri “Ottavio Colecchi” dell’Aquila, guidato dalla Dirigente Elisabetta Di Stefano.

Ieri un open day alla sede dell’ Ance dove gli studenti del Colecchi hanno illustrato una serie di progetti su varie tematiche, dimostrando preparazione e la ( non consueta per la loro età) capacità di parlare in pubblico con scioltezza e  sicurezza. 

 

Ance

“È stato bello vedere la preparazione di questi ragazzi, – ha dichiarato la presidente di Ance giovani, eleonora Laurini – è stato bello ascoltarli e vedere il sostegno dei loro docenti nel percorso formativo di alta competenza”. 

Grande la soddisfazione degli insegnanti e degli studenti. “Grazie al sostegno dell’Ance – hanno detto – portiamo a casa una borsa di studio per lo studente che si diplomerà con il voto più alto e due borse di studio per i due migliori studenti del quarto.

Non solo, a questi ragazzi verranno offerte anche delle ore di stage presso le aziende associate Ance mentre il Collegio dei Geometri ha offerto due iscrizioni gratuite per i ragazzi del quinto.”

Il servizio


Print Friendly and PDF

TAGS