Visita delegazione Uncem Abruzzo da Mattarella

Berardinetti: Orgoglio per l’elogio delle nostre montagne abruzzesi"

di Redazione | 08 Dicembre 2023 @ 11:59 | ATTUALITA'
Mattarella-Uncem
Print Friendly and PDF

Il presidente Uncem Abruzzo, Lorenzo Berardinetti, era nella delegazione dell’Uncem nazionale che nei giorni scorsi è stata accolta al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Un confronto molto costruttivo durante il quale lo stesso Mattarella ha ribadito l’importanza della coesione dei territori e la forza della montagna che da sempre l’Uncem tutela e valorizza con le proprie azioni.

“Sono rimasto particolarmente colpito dalle parole del presidente Mattarella che ha dato a me, e a tutti i colleghi dell’Uncem, la forza di andare avanti nella difesa della montagna e dei diritti di chi la abita”, ha commentato Berardinetti, che è anche sindaco di Sante Marie, “è stato un incontro costruttivo e incoraggiante durante il quale il capo dello Stato ha ricordato a tutti noi l’importanza della Costituzione come faro per le istituzioni. Non nego l’orgoglio quando, durante i saluti finali, il presidente Mattarella stringendomi la mano ha elogiato le nostre montagne abruzzesi. Un patrimonio unico che abbiamo il dovere di preservare”.


Print Friendly and PDF

TAGS