Un seminario su zafferano e olio Petruziano
Destinato ai residenti delle province di L’Aquila e Teramo, è gratuito e coinvolgerà anche gli studenti
di Redazione | 14 Novembre 2022 @ 11:46 | UTILI
L’AQUILA – L’Agenzia per lo Sviluppo, nell’ambito dell’accordo quadro con la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, organizza un seminario tecnico gratuito, destinato ai residenti nelle province di L’Aquila e di Teramo che intendono conoscere le modalità normative relative all’avvio di attività ricadenti nei Comuni delle Dop di eccellenza della nostra Regione lo Zafferano dell’Aquila e l’Olio Petruziano delle colline teramane.
L’evento vedrà il coinvolgimento degli studenti di alcuni Istituti Superiori delle province dell’Aquila e Teramo, la cui partecipazione avrà valore di Pcto/alternanza scuola lavoro.
L’intenzione è quella di sostenere e valorizzare la produzione del “Pretuziano delle Colline Teramane e dell’oro rosso dell’Aquila” e attraverso un viaggio formativo e conoscitivo dei prodotti, rivolto in particolare alle prossime generazioni deputate a conservare e tramandare un capitale identitario così forte ed emblematico della nostra tradizione.
Il seminario si svolgerà il 16 novembre 2022, a partire dalle ore 14.30, attraverso piattaforma zoom.
La locandina e il modulo d’iscrizione sono disponibili sul sito dell’Agenzia per lo Sviluppo https://agenziasviluppoaq.eu