Rugby, giovani aquilani sempre protagonisti

di Alessio Ludovici | 02 Luglio 2022 @ 13:07 | SPORT
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Rugby giovanile aquilano sugli scudi in questo finale di stagione. Ieri la Regione Abruzzo ha ricevuto nella sede della Giunta di Palazzo Silone la squadra dell’Aquila rugby Under 17 che ha vinto il campionato regionale di categoria che gli permesso di partecipare, insieme alle altre, al campionato Elite. Soddisfazioni, infatti, sono arrivate anche da altre squadre del territorio che hanno partecipato al campionato Élite, dalle Under 17 e 19 della Rugby Experience dell’Aquila ad esempio alla Under 19 di Avezzano.
L’Under 17 della Experience, in particolare, ha mancato di un soffio la qualificazione alle finali nazionali perdendo la partita decisiva al terzo minuto di recupero, una beffa che non cancella l’impresa della squadra della società aquilana. 

La rappresentativa regionale abruzzese, composta di giocatori di L’Aquila, Pescara e della Experience ha partecipato a Bologna, qualche giorno fa, a un prestigioso torneo di rugby a 7.

Ben tre ragazzi aquilani Simone Del Vecchio e Riccardo Ioannucci dell’Aquila Rugby Club e Antonio Copersino della Experience sono stati invece convocati per il raduno della rappresentativa Under 18 che si è svolto a Parma dal 24 al 30 giugno.

Il Rugby aquilano, nonostante le difficoltà degli ultimi anni, e con il contributo di diverse realtà e società sportive, continua ad avere un vivaio importante con l’onore e l’onere di continuare una tradizione messa a dura prova dalle vicende di quella che una volta era semplicemente L’Aquila Rugby. 
 
La nota dell’asd L’Aquila Rugby
“L’assessore regionale allo Sport, Guido Liris, ha ricevuto venerdì 1 luglio,  nella sede della Giunta di Palazzo Silone, all’Aquila, la squadra dell’Aquila rugby Under 17.

I ragazzi hanno disputato il campionato regionale di categoria classificandosi al primo posto.
A Bologna, il 18 e 19 giugno scorso, la  squadra rappresentativa dell’Abruzzo, composta da atleti provenienti da varie società abruzzesi fra cui  5 giocatori tesserati  con L’Aquila  rugby,  si è classificata  al terzo posto nel corso del Memorial “Pier Paolo Bonori”- Rugby a 7.

Hanno partecipato all’evento in Regione anche i giocatori Simone Del Vecchio e Riccardo Ioannucci, che sono stati convocati per il raduno nazionale Under 18 che si è svolto a Parma dal 24 al 30 giugno, ai quali è stato consegnato un riconoscimento da parte dell’Assessore.

Presenti alla cerimonia Carla Ianni, presidente dell’Aquila Rugby, Amedeo Tirabassi, allenatore, Leonardo Mancini, capitano, e Nicolò Di Menico, preparatore atletico.”


Print Friendly and PDF

TAGS