Rsu Afm, grande affermazione della Cisal
di Redazione | 15 Febbraio 2023 @ 11:29 | CRONACA
L’AQUILA -“Il 9 Febbraio si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu dell’Azienda Farmaceutica Aquilana comparto Assofarm. La Cisal, che ha preso il 65% dei voti, si è confermato primo Sindacato eleggendo due rappresentanti sui tre disponibili”.
Così una nota del segretario provinciale Cisal L’Aquila, Giuliana Vespa.
“La Cisal ora, oltre ad essere il primo sindacato in termini di iscritti, lo è anche in termini di consenso elettorale!
Il più votato in assoluto – prosegue la nota – è stato il nostro Michele Malafoglia che ha svolto un ottimo lavoro insieme alla nostra seconda eletta Ivana Mojsic che, tra l’altro, ricoprirà anche il ruolo di Rls all’interno dell’azienda.
Un grazie per l’ottimo lavoro organizzativo va al Presidente della Commissione Elettorale, Chiara Centi.
Da troppi anni all’interno della Afm si era creato un vuoto di rappresentatività dovuto al mancato rinnovo della Rsu scaduta dal 2015. Anche l’importante ruolo di Rls era scoperto da almeno un anno.
La Cisal, indicendo e volendo fortemente queste elezioni, ha ridato voce ai dipendenti che hanno potuto eleggere i propri rappresentati che porteranno le loro istanze ai tavoli di contrattazione sindacale essendo gli unici legittimati a sottoscrivere accordi validi con l’Azienda Farmaceutica.
Il primo ed urgente obiettivo – conclude la nota – sarà quello di analizzare la situazione delle farmacie per proporre soluzioni alle tante criticità lamentate.
Auspichiamo, forti del risultato ottenuto, che ora l’Azienda partecipi al tavolo di contrattazione sindacale con atteggiamento propositivo e costruttivo”.