Rifiuti, a Raiano serie di incontri sulla salute del Pianeta

di Redazione | 16 Agosto 2022 @ 18:10 | EVENTI
rifiuti
Print Friendly and PDF

RAIANO. Grazie all’impegno di Officine Sperimentali e del Comune di Raiano sostenuti da tante associazioni locali, il 18 giugno è stata la Giornata della Raccolta dei Rifiuti.

La prima di un percorso di tutela e salvaguardia del territorio che non concernere solo la raccolta dei rifiuti, ultimo atto dell’essere umano incivile e prepotente, ma che tenta di passare anche attraverso la sensibilizzazione e il dialogo.

Per supportare la condivisione e lo scambio di impressioni e di opinioni Daniela Di Bartolo cura, sostenuta dalle istituzioni e dalle
associazioni locali (in special modo La Cittá del Sole e Centro Studi e Ricerche Benni-Di Biase), una serie di incontri nei quali verranno proiettate immagini di film e documentari significativi sullo stato attuale di Madre Terra.

La situazione è drammatica e la natura, soffocata dai rifiuti, è allo stremo delle forze.

Il mantra di Daniela, Riusa-Riduci-Ricicla, è un invito alla riflessione e a prendere consapevolezza dello stare al mondo dell’essere umano.

Le 3 erre: Riduci, Riusa, Ricicla – Spunti cinematografici e cine-dibattito è molto di più di una serie di incontri tematici, è la coscienza che si fa materia concreta e che spinge ad interrogarsi davvero sulle sorti del nostro Pianeta.  Iniziamo dal nostro “piccolo”!, dice la Di Bartolo

Di seguito, le date con i relativi film:

Martedì 09.08.22, Trashed, con Jeromy Irons, Paul Connett (movimento Zero Waste);

Giovedì 18.08.22, Ecoplanet – un pianeta da salvare, un cartone animato adatto per adulti e bimbe/i di tutte le età;

Giovedì 01.09.22, The 11Th Hour – L’undicesima ora, di Leonardo di Caprio (Ambasciatore di Pace contro i cambiamenti climatici delle Nazioni Unite);

Martedì 06.09.22, Before the Flood– Punto di non ritorno – documentario di Leonardo di Caprio.

Gli incontri saranno sempre alle ore 21:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Raiano (AQ), in Viale del Tratturo n.3.

All’ingresso è allestita una mostra fotografica dal titolo “Res naturae – di storie selvatiche, magie e benessere” di Daniela di Bartolo.

Per informazioni 366 93 46 630; entrata libera


Print Friendly and PDF

TAGS