Poste L’Aquila: nei 7 uffici postali con app prenotazione per pagamento Imu

Scadenza del pagamento dell’acconto o dell’intero importo entro lunedì 17 giugno

di Redazione | 15 Giugno 2024 @ 17:43 | UTILI
Prenotazione per pagamento Imu poste
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  Prenotazione per pagamento Imu: In occasione della prossima scadenza IMU 2024, prevista per lunedì 17 giugno, Poste Italiane ricorda che per semplificare l’accesso in tutti i 7 uffici postali dell’Aquila è possibile prenotare l’operazione a sportello da tablet e smartphone con l’app Poste Italiane o direttamente dal sito www.poste.it, tramite l’opzione “Cerca l’ufficio postale e prenota”.

Il sistema di prenotazione da remoto permette ai cittadini intestatari di immobili soggetti al tributo che hanno scelto di effettuare il versamento in un ufficio postale, di prendere appuntamento selezionando data e fascia oraria disponibili, oppure di scegliere se prendere subito il numero e di recarsi immediatamente in Ufficio.

Tale scelta è facilitata dalla possibilità di monitorare il proprio turno, controllando dalle APP il numero dei clienti in attesa. 

Anche dal canale WhatsApp è possibile prendere appuntamento o richiedere il proprio biglietto elettronico, per farlo occorre solo memorizzare sullo smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni suggerite.

Poste Italiane ricorda infine che negli uffici postali di L’Aquila 1 (Centi Colella) e L’Aquila V.R. (via della Crocetta) è possibile eseguire l’operazione fino alle 19.05 di lunedì 17 giugno.


Print Friendly and PDF

TAGS