Piano Case e Map, 2 milioni e mezzo di lavori all’anno

di Redazione | 20 Marzo 2022 @ 10:49 | ATTUALITA'
map
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  Gli alloggi del piano Case e la manutenzione straordinaria di Map pesano alle casse pubbliche circa 2 milioni e mezzo di euro annui. 

I lavori sono di varia natura; il completo rifacimento dei tetti con la rimozione dei manti impermeabili, sostituzione delle porte interne ed esterne, rimozione apparecchi igienico sanitari, cambio di rubinetterie e mattonelle. Ma non solo, infatti altri interventi sono il rifacimento pavimenti, tavolato in legno di abete per falde di tetto, converse e scossaline in alluminio, impermeabilizzazione di superfici in calcestruzzo ripristino della funzionalità degli impianti elettrici e realizzazione di sistemi di allontanamento di volatini con dissuasori con spilli in acciaio. 

La percezione secondo qualcuno è che spesso gli interventi siano mirati al rifare gli alloggi più che apportare semplici miglioramenti, nonostante nel contratto che è stato firmato tra le varie clausole ci sia l’impegno a riconsegnare l’immobile nello stato medesimo in cui lo abbia ricevuto salvo il normale deterioramento d’uso. Inoltre, questa clausola obbliga a risarcire il Comune per eventuali danni. Nonostante ciò, ad oggi non si è a conoscenza se ci siano stati contenziosi di tale natura. 


Print Friendly and PDF

TAGS