Pagano, FI: “siamo pronti per le regionali”

E, intanto, all'Aquila nasce una federazione politica tra L'Aquila Futura e Forza Italia

di Michela Santoro | 02 Ottobre 2022 @ 06:01 | POLITICA
Pagano
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. “Partivamo da un 9% alle europee, più o meno alle regionali la stessa cosa; adesso abbiamo superato il 12% e siamo la seconda forza del centrodestra in Abruzzo;  è ovvio che, in una situazione come questa, si genera fiducia ed ottimismo. Abbiamo invertito la tendenza e con questo spirito affronteremo le prossime tornate elettorali, per le quali inizieremo sin da subito ad organizzarci”.

Così il Sen. Nazario Pagano, coordinatore regionale di Forza Italia che, questa mattina, ha tenuto una conferenza stampa di lettura delle ultime elezioni politiche affiancato dal presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, dal vicepresidente, Roberto Santangelo, dal consigliere comunale Maria Luisa Ianni, dalla forzista teramana Francesca Persia e dal coordinatore comunale di Forza Italia, Stefano Morelli

Pagano

“Un risultato che ci dà la forza – prosegue Pagano – di chiedere a Roma uno spazio nel governo nazionale” o, come ha detto più esplicitamente Sospiri, “un sottosegretariato”.

E, intanto, ha annunciato Roberto Santangelo, all’Aquila sta per nascere una federazione in consiglio comunale tra L’Aquila Futura e Forza Italia, che, forte di una voce più incisiva data dall’unione di due forze, “andrà a condizionare l’agenda sui temi importanti per L’Aquila, generando fattori molto positivi non solo per la nostra città ma anche per tutta la regione”.

L’intervista


Print Friendly and PDF

TAGS