Lo Chef stellato Zonfa inaugura a Palazzo Micheletti

"Vorrei un ristorante accessibile ai giovani", così il neo ristoratore

di Enrico M. Rosati | 28 Giugno 2023 @ 05:19 | SALUTE E ALIMENTAZIONE
Zonfa
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  William Zonfa ha commosso la città nel corso dell’inaugurazione del suo ristorante a Palazzo Micheletti. Uno chef autentico, vero, il cui amore per il lavoro viene eguagliato solo da quello che prova per il suo territorio che ormai da anni rappresenta. Da oggi il capoluogo può vantare un nuovo presidio culinario aquilano, genuino, che racconta la storia dello Chef Zonfa, un punto dove poter dire a chi viene a trovarci “Mò ti faccio commuove le papille gustative”. 

La storia di William è un esempio per tutti i giovani che amano ciò che fanno e insistono, nonostante le difficoltà, per riuscire – anche in un mondo difficile come quello dell’enogastronomia. Lo stesso Chef lo afferma nell’arco della conferenza stampa: “Vorrei un ristorante accessibile ai giovani”

Le congratulazioni del Senatore Liris

“Rivolgo le mie congratulazioni e il più sincero augurio di buona fortuna a William Zonfa, talentuoso chef che oggi ha deciso ancora una volta di mettersi in gioco iniziando un’avventura tutta sua che lo vedrà doversi confrontare con la doppia sfida dei fornelli e dell’imprenditoria che, sono sicuro, vincerà”.
 
Lo afferma il senatore Guido Liris, che stamattina ha portato il suo saluto a Zonfa nel nuovo ristorante che inaugura proprio oggi.
 
“Gli impegni parlamentari non mi hanno permesso di partecipare alla cerimonia, ma prima di partire per Roma ho voluto visitare il nuovo locale per stringere la mano a William, ambasciatore della cucina aquilana e abruzzese nel mondo a cui mi lega un rapporto antico di sincera e reciproca stima”.
 
“La rinascita dell’Aquila passa anche per realtà prestigiose come il suo nuovo ristorante”, evidenzia Liris, “in una location d’eccezione che incarna il processo che sta portando la città ad essere tra le più belle, moderne e attrattive d’Italia. Oggi sempre più persone si muovono e scelgono la propria destinazione turistica in base a mete enogastronomiche, tra cui proprio i ristoranti, per cui la presenza di un nuovo importante tassello come il ristorante di William Zonfa sono certo che impreziosirà ulteriormente L’Aquila”.

 


Print Friendly and PDF

TAGS