Chef William Zonfa prepara cena di gala Regione Abruzzo in missione in Spagna

di Redazione | 13 Giugno 2023 @ 17:43 | SALUTE E ALIMENTAZIONE
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –   Lo chef William Zonfa realizzerà la cena di gala, il prossimo 16 giugno, a Palma di Maiorca in Spagna in rappresentanza della Regione Abruzzo, nell’ambito del Festival del Cinema Italo – Spagnolo in corso fino al prossimo 18 giugno. 

Lo chef porterà in Spagna un piatto esemplare della tradizione culinaria abruzzese realizzato con lo Zafferano dell’Aquila d.o.p.di cui Zonfa è ambasciatore nel mondo. 
 
In particolare la preziosa spezia rossa che sarà usata per il piatto principale della cena di Gala della Regione Abruzzo, è stata offerta dalla “Produttori Uniti Zafferano” di San Pio delle Camere, uno dei tredici territori della certificazione d.o.p. dello zafferano. 
La delegazione della Regione Abruzzo in Spagna, organizzata dall’Arap, Agenzia per lo sviluppo della Regione, in collaborazione con l’assessoreato all’Agricoltura della Regione rientra nella missione di internazionalizzazione finalizzata alla promozione del brand Abruzzo, legato all’agrifood sostenibile, alle eccellenze territoriali e all’enogastronomia.
 
Sono orgoglioso di essere stato chiamato chiamato ancora una volta a rappresentare la mia regione e il suo magnifico patrimonio di prodotti territoriali e la sua tradizione gastronomica. Porterò lo zafferano in una terra avvezza a quel sapore e che potrà gustare appieno la straordinaria qualità dell’oro rosso dell’Aquila d.o.p., famoso in tutto il mondo”ha detto William Zonfa. 

Print Friendly and PDF

TAGS