Convenzione Lnd Abruzzo Unite: si parte con stage, tirocini e una trasmissione radiofonica dedicata

di Redazione | 20 Luglio 2021 @ 15:41 | ATTUALITA'
Comitato Lnd Concezio Ezio Memmo
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – È stata ufficialmente firmata la nuova convenzione tra Comitato Regionale Abruzzo Lnd (Lega nazionale dilettanti) e Università degli studi di Teramo, Unite, dal presidente Ezio Memmo e dal Magnifico Rettore, professore Dino Mastrocola, alla presenza del Delegato allo Sport di Ateneo, prof. Luigi Mastrangelo, della Responsabile regionale del Calcio Femminile, Laura Tinari, e del vicepresidente della LND Abruzzo, Walter Pili.

L’accordo prevede, tra gli altri aspetti, la possibilità di effettuare stage e tirocini per gli studenti del Master in Comunicazione e Politiche per lo Sport presso gli uffici di LND Abruzzo e la realizzazione, da parte degli studenti, di una trasmissione radiofonica settimanale, sulle tematiche del calcio dilettantistico su Radiofrequenza, la Radio dell’Ateneo.

“La grande sintonia tra la Lnd Abruzzo e l’Università degli Studi di Teramo – sottolinea il presidente Ezio Memmo – è pronta a dare frutti grazie a questa Convenzione, che stimola lo scambio di conoscenze e progettualità tra due mondi dinamici e in continua trasformazione, e soprattutto valorizza il ruolo del calcio quale vettore di crescita culturale, sociale e lavorativa”.

Il Rettore Dino Mastrocola ha espresso la sua soddisfazione per il rinnovo e l’ampliamento di un rapporto di collaborazione fattivo, esistente fin dai primi corsi in materia sportiva promossi dall’Università di Teramo: “La LND rappresenta il calcio sociale, formativo e portatore di valori positivi. Auspico che sempre più giovani possano coniugare pratica sportiva e formazione culturale ed accademica“.

 


Print Friendly and PDF

TAGS