Lnd Abruzzo, oggi l’assemblea straordinaria

di Redazione | 05 Marzo 2022 @ 14:00 | SPORT
LND ABRUZZO
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Si è aperta con un pensiero rivolto dal presidente della LND Abruzzo, Concezio Memmo, all’Ucraina e alla terribile guerra in cui è coinvolta, l’Assemblea Straordinaria Elettiva del Comitato Regionale Abruzzo LND di questa mattina al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano.

Presenti i dirigenti di 115 società, a dimostrazione che la voglia di ritrovarsi in presenza era tantissima. Insieme a loro e ai dirigenti della LND Abruzzo, si sono ritrovati a Montesilvano anche l’assessore regionale allo Sport, Guido Quintino Liris, l’assessore allo sport di Montesilvano, Alessandro Pompei, il presidente del CONI Abruzzo, Enzo Imbastaro, il presidente della LND Marche, Ivo Panichi.

Ogni Assemblea, inoltre, è anche il momento migliore per dare il giusto riconoscimento a chi nella LND Abruzzo ha lavorato con onore e dignità per il calcio abruzzese, permettendo al sistema di crescere e diventare grande. Per questo oggi il Comitato Regionale ha celebrato nove uomini, nove maestri, che hanno ricoperto diverse posizioni al suo interno e meritano un posto nella storia del calcio abruzzese: Daniele Ortolano, ex presidente LND Abruzzo, Bruno Tuzi, ex delegato dell’Aquila, Raffaele Sardellone, ex delegato di Lanciano, Antonio Salvatore, ex delegato di Chieti, Emidio Santacroce, ex delegato di Pescara, Claudio Nardis, ex delegato dell’Aquila, Adriano Sette, ex fiduciario dei Campi Sportivi, Francesco Di Pietro, ex presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, e Ugo Del Fosco, ex componente del Tribunale Federale Territoriale.

Al termine di questa fase, il presidente dell’Assemblea, l’avv. Divinangelo D’Alesio, ha aperto quella elettorale, che si è svolta regolarmente sotto la supervisione del Collegio di Garanzia Elettorale, guidato dall’avv. Antonello Carbonara. Il programma prevedeva le designazioni del nuovo Presidente LND, quella del Vice-Presidente Vicario e del Vice-Presidente Area Sud per le elezioni nazionali del 21 marzo, e infine l’elezione del nuovo consigliere LND Abruzzo.

Di seguito le risultanze:

  • –  Designazione candidato Presidenza LND: Giancarlo Abete

  • –  Designazione candidato Vice-Presidente Vicario LND: Luigi Repace (Presidente LND Umbria)

  • –  Designazione candidato Vice-Presidente Area Sud: Saverio Mirarchi (Presidente LND Calabria)

  • –  Elezione nuovo Consigliere LND Abruzzo: Alessandro Di Berardino.

Nella sua relazione Concezio Memmo ha ricordato la strada percorsa in questi due primi anni di mandato, ha parlato della ripartenza post-covid in Abruzzo e tracciato gli scenari futuri toccando ampiamente anche le elezioni nazionali della LND. “Il nostro compito principale è e sarà quello di ricreare una gestione inclusiva e ‘partecipativa’ delle forze in campo, che significa coinvolgimento pieno e responsabile dei Presidenti. – Ha detto il Presidente – Occorre essere collaborativi, comunicare in maniera aperta e diretta, sinceramente e liberamente, senza competizioni o polemiche. Solo con la collaborazione si aumenta la capacità di innovazione e si facilita lo sviluppo di nuove idee che in questo momento saranno la linfa vitale delle nuove sfide e dei nuovi orizzonti”.


Print Friendly and PDF

TAGS