L’archeologa Andrea Di Giovanni a “la Dama di Capestrano” per la presentazione del suo libro

di Redazione | 23 Aprile 2024 @ 13:20 | ATTUALITA'
ANDREA DI GIOVANNI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sabato 27 aprile alle 17:30 l’archeologa Andrea Di Giovanni – con la partecipazione della Dott.ssa Alberta Martellone – funzionaria archeologa per la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di L’Aquila e Teramo – presenterà presso La Dama di Capestrano il volume “Dinamiche insediamentali nell’età del bronzo”.

La ricerca trattata si inserisce in un validissimo panorama archeologico purtroppo ancora troppo poco esplorato. Sono esposti i più considerevoli insediamenti dell’età del bronzo abruzzese come quelli scoperti a Celano Paludi nella Valle del Fucino, a Coccioli di Campli e Martinsicuro nel teramano. Andrea Di Giovanni si laurea all’università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara in Beni archeologici e storico artistici per diplomarsi successivamente presso la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Roma La Sapienza in Paletnologia.

Per l’Associazione Culturale Maks/la Dama di Capestrano – che operano in un territorio ricchissimo da un punto di vista dei ritrovamenti – diffondere ma anche promuovere temi come l’archeologia, è di basilare importanza ritenendo che la conoscenza e la comprensione di queste tematiche debbano essere sempre più motivo di ricchezza comune.

Andrea Di Giovanni – “Dinamiche insediamentali nell’età del bronzo” – ore 17:30 a La Dama di Capestrano – Via Aquila 7, Capestrano Aq – Ingresso libero


Print Friendly and PDF

TAGS