L’Aquila, lutto per la scomparsa di Lo Stracco

di Redazione | 03 Dicembre 2022 @ 12:04 | CRONACA
lutto
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  Si è spento Giuseppe Lo Stracco, sindaco di Bugnara. Si stringono intorno alla famiglia le figure istituzionali. 

Pierluigi Biondi: “Con dolore e sconcerto apprendo della prematura scomparsa del collega sindaco di Bugnara, Giuseppe Lo Stracco. Solo qualche mese fa, in occasione della visita di Papa Francesco all’Aquila per l’apertura della Porta Santa della Basilica di Santa Maria di Collemaggio per la Perdonanza Celestiniana, avevamo avuto modo di incontrarci e salutarci. Un giorno di festa in cui con orgoglio rappresentava il suo Comune, a testimonianza del profondo legame con la sua terra e l’istituzione che per anni ha onorato con passione e impegno. Ai familiari tutti, agli amici e all’intera comunità di Bugnara giungano sentite condoglianze e il cordoglio della Municipalità aquilana oltre che mio personale”. 

Guido Quintino Liris: “Esprimo il mio profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Giuseppe Lo Stracco, un amico e una persona perbene prima che un ottimo amministratore innamorato della sua Bugnara. Generoso, attivo e sempre disponibile, era accogliente e sempre positivo”, ricorda Liris, “le sue chiamate e le sue richieste rivolte all’indirizzo della Regione erano sempre molto garbate, corredate di ringraziamenti e dai toni pacati. Un savoir faire che sicuramente lo renderà indimenticabile”.

Marianna Scoccia: “Non ci sono parole che possano alleviare un dolore così grande. Giuseppe era un grande amministratore e sopratutto un grande uomo, un punto di riferimento per tutti noi, la sua perdita lascia un vuoto incolmabile. Voglio esprimere le più sentite condoglianze alla moglie Maria, alla sua famiglia e all’intera cittadinanza di Bugnara”. 

messaggio di cordoglio dell’Associazione I Borghi più Belli d’Italia in Abruzzo e Molise per l’improvvisa perdita di Giuseppe Lo Stracco, Sindaco di Bugnara

 

Così I Borghi più Belli d’Italia in Abruzzo e Molise: 

“Un grande dolore, un’immensa ferita, un vuoto incolmabile, un segno profondo e indelebile. A nome dell’Associazione I Borghi più Belli d’Italia in Abruzzo e Molise e mio personale, esprimono il più sincero cordoglio per la scomparsa prematura del caro Giuseppe Lo Stracco, Sindaco di Bugnara, un amico fraterno, un uomo buono, generoso, solare e sincero e con un’enorme sensibilità, un amministratore sempre attivo ed entusiasta per il benessere e lo sviluppo del suo paese, che guidava da tre mandati, stimatissimo per la mitezza, l’educazione e la gentilezza che lo hanno sempre contraddistinto.

La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutti noi e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo.

Lo ricordiamo con sincera commozione e con lo stesso smisurato, profondo affetto che lui ha saputo dimostrare ogni giorno in favore della sua gente e all’interno della nostra Associazione, , come nell’ultimo impegno che ci ha visti insieme, durante il Festival nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, di cui era fiero e colmo di gioia. Con il cuore colmo di tristezza mi unisco, a nome dell’Associazione I Borghi più Belli d’Italia in Abruzzo e Molise e mio personale, al dolore di ogni cittadino e cittadina che ha avuto l’onore di conoscerlo, condividere con lui progetti, interventi, azioni, emozioni. Tutti i Borghi più Belli d’Italia Abruzzo e Molise si uniscono e si stringono in un fortissimo abbraccio ai familiari, agli amici e ai conoscenti”


Print Friendly and PDF

TAGS