ATTUALITÀ | Montagna | Campo Imperatore, Gran Sasso | |

L’alba di Campo Imperatore dopo le nevicate: immagini spettacolari dal Gran Sasso

Un risveglio carico di atmosfera quello di Campo Imperatore, imbiancato dalle nevicate degli ultimi giorni e illuminato dalle prime luci dell’alba.

L’AQUILA – Un risveglio carico di atmosfera quello di Campo Imperatore, imbiancato dalle nevicate degli ultimi giorni e illuminato dalle prime luci dell’alba. Le immagini sono riprese dalla webcam del Centro Turistico del Gran Sasso, diffuse attraverso il portale ufficiale ilgransasso.it, e dal sito della Scuola sci del Gran Sasso. Mostrano un altopiano completamente avvolto dalla neve, con il profilo delle strutture appena visibile sotto un cielo ancora carico di nubi.

Il manto nevoso appare compatto e uniforme, segno delle precipitazioni che hanno interessato l’area del Gran Sasso nei giorni scorsi. L’alba regala colori freddi e delicati, con le schiarite che iniziano lentamente ad aprirsi all’orizzonte, esaltando il silenzio e la dimensione quasi sospesa di uno dei luoghi simbolo dell’inverno abruzzese.

Le condizioni in quota restano pienamente invernali, con temperature rigide e paesaggi che confermano il ritorno della neve in maniera decisa. Uno scenario che racconta, meglio di qualsiasi previsione, il fascino di Campo Imperatore dopo le nevicate: un grande altopiano d’alta quota che, all’alba, si trasforma in un’immagine iconica dell’Appennino centrale.