Il Teatro comunale apre per il ‘Fai’

di Redazione | 11 Ottobre 2022 @ 18:19 | EVENTI
Teatro comunale
Print Friendly and PDF

L’AQUILA.  A cura della delegazione Fai dell’Aquila, sarà eccezionalmente visitabile, nelle giornate di sabato e domenica prossime, dalle 10.00 alle 18.30, il Teatro comunale dell’Aquila, nell’ambito delle iniziative ricomprese nella undicesima edizione delle ‘Giornate Fai d’autunno’.

Il Teatro comunale, ancora oggetto degli ultimi ‘ritocchi’ post terremoto, sarà riaperto nel 2023, con l’obiettivo di festeggiare i 150 anni dalla sua inaugurazione.

I turni di visita saranno ogni 30 minuti; parimenti la durata delle stesse. È previsto un punto di incontro in piazza del Teatro, dove sarà possibile anche parcheggiare.

L’elenco dei luoghi visitabili, 37 in Abruzzo, e le modalità di partecipazione sono consultabili su www.giornatefai.it

Le visite sono a contributo libero. Ai partecipanti verrà suggerito un contributo non obbligatorio a partire da 3 euro, che andrà a sostegno della missione e dell’attività del Fai.

Con le Giornate Fai d’Autunno 2022 si avvia la collaborazione tra Fai e Anni – Associazione Nazionale Comuni Italiani nell’ambito di un Accordo recentemente firmato, volto a sviluppare e diffondere buone pratiche e a sensibilizzare i Comuni Italiani sulla salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS