Grillo inaugura il ‘Piccolo Museo della Fotografia’

di Michela Santoro | 24 Novembre 2022 @ 06:00 | EVENTI
Piccolo museo
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Inaugura all’Aquila sabato 26 novembre, dalle 16 alle 20, il PiMuF, ovvero il Piccolo Museo della Fotografia, al primo piano di Corso Vittorio Emanuele 9, sede dello studio del fotografo Roberto Grillo che ne è anche l’ideatore.

Un’intuizione nata nell’immediato dopo terremoto, fermata dalla pandemia ed ora, finalmente, portata a termine con la realizzazione di un luogo raccolto ed accogliente destinato alla raccolta delle fotografie della città pre e post sisma, con l’ambizione di partire dall’800 per arrivare fino ad oggi. 

Scopo del progetto non è solo quello di raccogliere e catalogare quanti più scatti possibile ma anche quello di tramandare la città attraverso la fotografia e di farla conoscere a chi viene da fuori.

1 euro il prezzo di ingresso al Pimuf che darà diritto all’adozione di una delle fotografie esposte, o a disposizione del museo e che verrà stampata per poter essere conservata nel tempo e consegnata all’adottante. 

All’interno del museo è stato allestito anche un piccolo spazio degustativo, per ‘onorare’ lo spirito di accoglienza che permea tutto il progetto e che verrà presentato sabato nel corso dell’inaugurazione durante la quale sarà possibile visitare la mostra fotografica  ‘L’Aquila com’era, com’è 2009-2022’ di Roberto Grillo.

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS