Formazione gratuita in Camera di Commercio

di Redazione | 03 Febbraio 2023 @ 15:09 | UTILI
corsi formazione
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – L’Agenzia per lo Sviluppo – Azienda speciale della Camera di Commercio dell’Aquila ed Ente accreditato dalla Regione Abruzzo – attraverso il Programma “Gol”, propone una ricca gamma di corsi di Qualificazione e Abilitazione professionali offerti in via gratuita a tutti coloro che rientrano nelle seguenti categorie, senza limiti di età:

  • I lavoratori in Cassa integrazione.
  • I percettori delle indennità Naspi e Dis-Coll;
  • I percettori del Reddito di cittadinanza;
  • Le categorie più fragili come i giovani Neet che non studiano e non lavorano, le persone con disabilità, le donne in condizioni di svantaggio, gli over 55;
  • I disoccupati senza sostegno al reddito da almeno sei mesi o altri lavoratori con minori opportunità occupazionali o, ancora, lavoratori autonomi che cessano l’attività;
  • I lavoratori con redditi molto bassi, ossia inferiori alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.

L’intervento è teso a favorire la formazione e l’occupabilità dei disoccupati o di coloro che rientrano nelle particolari categorie sopraccitate, attraverso l’acquisizione di titoli professionali riconosciuti dal Dlgs 13/13 e spendibili in tutto il territorio nazionale. I corsi si terranno online e in presenza.

Per conoscere il catalogo dei corsi o per chiedere informazioni:

e-mail formazione@agenziagransasso.camcom.it, oppure Ufficio Formazione tel. 0862 441690 interno 1.

 


Print Friendly and PDF

TAGS