Filomena Di Camillo e i suoi pezzi unici

di Michela Santoro | 28 Agosto 2022 @ 06:00 | ATTUALITA'
Filomena Di Camillo
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. Resina, pasta polimerica, pietre dure, pelle, legno ovvero la materia prima dalla quale Filomena Di Camillo plasma gioielli unici, rigorosamente fatti a mano. 

Filomena di Camillo

E poi le borse cucite a mano, in pelle naturale o sintetica, rigide o morbide, tempestate di pietre o arricchite con rose di pelle.

Filomena Di Camillo

Filomena Di Camillo, un amore spiccato per l’arte e studi accademici alle spalle, da anni si dedica alla realizzazione artigianale di borse, collane, orecchini e bracciali, spesso e volentieri utilizzando materiali di scarto o cortecce che riveste di resina e impreziosisce di pietre, oppure stampanti 3D per creare le basi che verrano poi arricchite. 

Una ricerca continua sui materiali e sulle tecniche di realizzazione per accessori sempre nuovi e risultati spesso incredibili. 

Filomena di Camillo

Le sue creazioni, apprezzatissime anche fuori dall’Aquila, sono visitabili fino a questa sera, in Via Verdi, nei locali che ante terremoto, furono di “Interno 46”. 

Un’esposizione ricchissima dove poter ammirare la straordinaria creatività di Filomena e le sue indubbie capacità artigianali.

Filomena Di Camillo

Pezzi unici nati per dare importanza e attenzione alla persona che li sceglie che mai vedrà indossato su qualcun altro il suo gioiello. Perché se ogni gioiello è unico, parimenti è unica la persona che lo ha scelto.

Un’arte, quella di Filomena Di Camillo che non tiene solo per sé ma che condivide, ogni anno, con laboratori creativi al motto di “Puoi farlo anche tu”. Iscriversi è semplice, basta telefonare al numero 331 7110911. La sede dei corsi si trova in località Sant’Antonio, n.5, immediatamente dietro al Bar Barbarossa. 

Filomena di Camillo

I Gioielli d’autore di Filomena di Camillo, sono visionabili anche sul sito www.filogioeilli.com dal quale possono anche essere acquistati.

L’intervista 

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS