Eni rinnova il sostegno all’asd Rugby Experience L’Aquila

Per la sesta stagione consecutiva l’azienda è al fianco dell’associazione

di Redazione | 06 Novembre 2023 @ 13:25 | SPORT
Rugby Experience L'Aquila
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Continua il sostegno di Eni nel capoluogo aquilano: per la sesta stagione consecutiva l’azienda è al fianco dell’associazione Rugby Experience sostenendo il progetto Rex Lab e gli impegni sportivi del club aquilano. Un sostegno totale, quello di Eni, per un percorso importante ed ambizioso, dedicato alla “crescita sana”, non solo sportiva, di bambini e ragazzi: Rex Lab, un progetto che adotta il rugby come itinerario formativo, promuovendo uno stile di vita sano, incentrato sul benessere fisico e psicologico degli atleti dell’associazione aquilana.

“Dal 2014 stiamo portando avanti un progetto di formazione totale, in cui sport, studio, alimentazione, benessere fisico, posturale e psicologico avanzano insieme, avendo come obiettivo principale la crescita sana delle nostre atlete e dei nostri atleti. Il rinnovo della fiducia da parte di Eni ci rende particolarmente orgogliosi del percorso intrapreso che, con impegno ed entusiasmo, stiamo portando avanti” – ha dichiarato la dottoressa Federica Aielli, presidente della Rugby Experience L’Aquila.


Come nelle passate stagioni il logo Eni sarà sulle maglie da gioco delle atlete e degli atleti, dall’under 6 all’under 18, dell’asd Rugby Experience: l’associazione aquilana svolge l’attività regionale organizzata dal Comitato regionale Abruzzese FIR, partecipa ai campionati regionali, interregionali e nazionali under 16 e under 18, coinvolge ogni categoria nella partecipazione ai più importanti tornei italiani. Appuntamento annuale, poi, il Torneo “Eni L’Aquila Cup”: una competizione nazionale, organizzata da Rugby Experience, dedicata al rugby giovanile che convoglia nel capoluogo abruzzese centinaia di rugbisti in erba.


Print Friendly and PDF

TAGS