Donata strumentazione al reparto di Ortopedia e Traumatologia del San Salvatore
di Michela Santoro | 26 Ottobre 2023 @ 05:00 | EVENTI
L’AQUILA- Una strumentazione per migliorare la qualità delle cure per i pazienti, ovvero un lettino, una lampada scialitica e un elettrobisturi.
È quanto la Fondazione Carispaq e l’ Associazione L’Aquila per la Vita Onlus hanno donato ieri mattina al reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Alla cerimonia di donazione hanno partecipato il Direttore dell’ U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia Olivo Colafarina, il Segretario Generale della Fondazione Carispaq David Iagnemma, il Presidente di L’Aquila Per la Vita Giorgio Paravano, l’assessore alle Politiche sociali Manuela Tursini e il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci. Presente anche il direttore UOC di Anestesia, Rianimazione, Terapia del Dolore e Cure Palliative Franco Marinangeli.
Il servizio
“È un momento emozionante e importante per il Comune che rappresento – ha dichiarato l’assessore Tursini – perché vediamo i frutti di questa sinergia tra il mondo istituzionale e l’associazionismo; quando ci si impegna tutti insieme, i risultati sono importanti. Il Comune è sempre a disposizione anche con il Piano Sociale”.
“Il combinato disposto tra la Fondazione Carispaq e L’Aquila per la Vita – ha dichiarato il consigliere Pietrucci – rappresenta davvero un segmento importante della nostra città e del nostro territorio, da oltre 20 anni. Dietro a queste iniziative c’è un grande lavoro di sensibilizzazione della società e la spilla simbolo dell’associazione è deve rappresentare orgoglio e vanto di questa città”.