Bolli auto, il rammarico di Angelosante (V.A.)
di Redazione | 25 Marzo 2023 @ 10:03 | POLITICA
L’AQUIAL – “Mi rammarico per quanto sta accadendo ai cittadini del cratere a ben 14 anni dal sisma del 6 aprile 2009, a proposito della vicenda dei Bolli auto”.
Lo scrive Simone Angelosante, capogruppo di Valore è Abruzzo federato con il gruppo consiliare di Forza Italia in Consiglio regionale, che aggiunge:
“ Dopo il danno, arriva la beffa: centinaia di cittadini aquilani e non si sono visti recapitare, dall’Agenzia delle Entrate, una cartella con la quale si chiede il pagamento del bollo auto risalente al 2009/10/11 ; – prosegue Angelosante – già nel 2019, quindi 4 anni fa, depositai un’interpellanza rivolta all’assessore con delega alle Finanze, ai tempi Guido Liris, chiedendo se la Regione avesse dato mandato alla Soget di recuperare le somme di annualità prescritte o se si trattava di un’iniziativa autonoma dell’ente di riscossione.
Mi fu risposto – conclude il capogruppo di V.A. – che era tutto risolto – Adesso, alla luce di quanto sta avvenendo, auspico che Mario Quaglieri, assessore regionale con delega al Bilancio, di intesa con i funzionari regionali possano trovare un cavillo cosi da annullare le cartelle esattoriali o, almeno, sanzioni e interessi”.