Barisciano, il 31 luglio San day, giornata dedicata allo sport

di Redazione | 29 Luglio 2022 @ 16:59 | EVENTI
San Day
Print Friendly and PDF

BARISCIANo  –  Il 31 luglio avrà luogo SAN Day. Una intera giornata dedicata allo sport e alla natura che vedrà Barisciano al centro di un nuovo modo di vivere e godere del territorio montano e di una biodiversità tra le più ricche nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

“Quest’anno, in particolare”, spiegano gli organizzatori “ci concentriamo sulla realizzazione di un percorso cicloturistico (sia per principianti che per più esperti) e sullo street boulder certi che questa attività sia in grado di spostare l’attenzione delle persone sulla ricchezza del nostro patrimonio culturale-architettonico.

Stiamo lavorando nell’ottica di dar vita, nei prossimi anni, ad un festival vero e proprio che si sviluppi su più giorni con eventi sempre più numerosi e accattivanti.

La mattina del 31 Luglio sarà dedicata al percorso cicloturistico che ripercorrerà gli insediamenti rurali sulla Claudia Nova e alla fase di qualificazione con lo street boulder. Il pomeriggio sarà dedicato alla fase finale di arrampicata su parete artificiale. Sono previsti eventi collaterali per le famiglie, gli appassionati e i turisti quali trekking urbano con Gran Sasso Guides, dimostrazione di slackline, giochi per bambini, grazie al contributo della USD Virtus Barisciano, e concerti. La musica sarà un altro ingrediente fondamentale, passeremo dal Sax di Thierry Valentini alla musica d’autore dei Sale Chiodato, per chiudere poi con il rap e l’Hip Hop dei Lucky Radio.

Quest’anno il valore aggiunto è rappresentato da Elias Iagnemma, boulder originario di Barisciano tra i maggiori esperti europei dell’arrampicata, che, ascoltata la nostra idea, ha messo a nostra disposizione la sua competenza, la sua professionalità e la sua umiltà e da tutte le ragazze e tutti i ragazzi volontari che ci stanno dando supporto, in particolare, Davide Volpe, Jacopo Panone, Marco Marinelli e Simone Sinistoro.”

San Day


Print Friendly and PDF

TAGS