Avezzano, sarà conferito all’economista Piero Cipollone il Premio Lions d’oro

di Redazione | 14 Giugno 2024 @ 09:42 | EVENTI
Piero Cipollone
Print Friendly and PDF

AVEZZANO – L’economista Piero Cipollone, avezzanese di nascita e membro del Comitato Esecutivo della BCE, sarà in città, sabato, per la cerimonia di consegna del Premio Lions d’oro.  

Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno dal Lions club Avezzano ad illustri personalità avezzanesi e marsicane che si sono distinte in ambito nazionale e internazionale nei settori dell’economia, della cultura, del giornalismo, dell’arte, della musica, dell’imprenditoria, della giustizia e del mondo scientifico. In passato è stato consegnato a uomini di notevole caratura quale il Dott Gianni Letta, il Dott. Mario Pescante, il Magistrato Dott. Michele Prestipino, il Dott. Attilio Befera, il Prof Natalino Irti, giusto per citarne alcuni.

“Quest’anno – spiega il presidente del Lions club Avezzano Antonio Del Fosco –   la giuria lo ha attribuito al Dott. Piero Cipollone, talentuoso economista, originario di Avezzano, frazione di Cese, per aver conseguito importantissimi incarichi in ambito nazionale ed internazionale ed in ambito della Comunità̀ Europea, ultimi dei quali, in Italia, Vice Direttore Generale della Banca D’Italia , ed in ambito della BCE, Presidente della Task Force ad alto livello dell’eurosistema per un euro digitale , Presidente per il comitato per i pagamenti al dettaglio in Euro (Euro Retail Paymants Board ERPB), Presidente del Comitato di ciberresilienza dell’euro per le infrastrutture finanziarie paneuropee. Ruoli che stanno dando lustro e visibilità̀ alla nostra Comunità̀”.

La cerimonia si terrà in sala consiliare, a Palazzo di città, sabato 15 Giugno 2024 alle 17.


Print Friendly and PDF

TAGS