ANPI L’Aquila, al via il tesseramento il 3 e 4 febbraio

di Redazione | 01 Febbraio 2024 @ 16:40 | UTILI
ANPI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia Comitato provinciale dell’Aquila annuncia il tesseramento all’ANPI 2024. Sarà a L’Aquila, ai Quattro Cantoni, sabato 3 e domenica 4 febbraio.

“Abbiamo appena celebrato il Giorno della Memoria partendo dalle Pietre d’Inciampo. Perché l’Italia migliore non dimentica le storie di persone finite nell’orrore. Così il volto dell’Italia migliore – quella che Non Dimentica, che è impegnata a vigilare, a denunciare, a essere attiva affinché l’orrore non accada più – ha sfidato coloro che negano, che sottovalutano, che dicono di non sapere o, peggio, hanno altro da fare, “sì ho sentito, ma è roba lontana”, un vivere indifferente e irresponsabile. La Buona Memoria è umanità da condividere, un motore di contagio, unico e decisivo”.

“La Buona Memoria ci ricorda di indignarsi e di reagire di fronte ad ogni ingiustizia. Tra guerre feroci (dall’Ucraina a Gaza), le braccia tese di Acca Larentia, gli attacchi politici ai diritti sociali, l’Autonomia differenziata che spacca il paese, il Presidenzialismo che colpisce la Costituzione, i rigurgiti reazionari e neofascisti, fino alla disumana vicenda di Ilaria Salis…viviamo tempi difficili.

Proprio per questo vogliamo tenere alta la bandiera dell’antifascismo, dell’impegno civile e sociale, della partecipazione e della democrazia: e l’ANPI c’è. Per chi vuole aderire o rinnovare l’iscrizione all’ANPI con la tessera del 2024 ci vediamo ai Quattro Cantoni, all’Aquila, sabato 3 e domenica 4 febbraio dalle 11.00 alle 13.00. Vi aspettiamo”.


Print Friendly and PDF

TAGS