Ancora due settimane per la mostra sui Fiordi

di Michela Santoro | 06 Dicembre 2022 @ 06:00 | EVENTI
Mostra fiordi
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sarà visitabile fino al 20 dicembre, la mostra fotografica ‘Reportage dai Fiordi’, dell’architetto Sandra Tiberti, allestita, da sabato scorso, a Palazzetto dei Nobili.

Circa una trentina gli scatti esposti dall’architetto aquilano che ritraggono i paesaggi nordici in tutta la loro sconfinatezza.

Volti, dettagli, colori, costumi, dalla Germania fino alla Norvegia e le Isole Svalbard, a pochissima distanza dal Polo.

Un ragazzo che gioca con un alce; una donna che vende pelli di daino; le teste di rana pescatrice essiccate e vendute per farci la zuppa; un granchio gigante tenuto per le chele e poi la natura, in tutta la sua bellezza.

Lungo i cammini, verso le alture, rifrangono il sole lunghe lingue di neve. Un fiordo particolarmente generoso di acqua racconta la leggenda di un uomo perduto nell’alcool che dimentica le donne amate, costrette a piangere in eterno.

Una mostra nata per caso da un viaggio organizzato, talmente ben riuscito che la Tiberti sogna di tornarci presto per entrare ancora più dentro alla straordinaria bellezza del nord Europa e tornare ad assaporare la vastità della natura in contrasto con le poche persone che la abitano.

L’intervista


Print Friendly and PDF

TAGS