Al Circolo Tennis, Screening cardiologico gratuito

Domenica 17 settembre presso il Circolo Tennis dell’Aquila dalle ore 10.00 alle ore 13.00

di Redazione | 14 Settembre 2023 @ 13:32 | SALUTE E ALIMENTAZIONE
Print Friendly and PDF

L’AQUILA –  Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’importante iniziativa rivolta alla cittadinanza, in programma domenica 17 settembre presso il Circolo Tennis dell’Aquila dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Diverse sono le possibilità per tutti coloro che volessero avere una consulenza cardiologica con un’attenzione ulteriore riservata all’alimentazione grazie alla presenza di personale altamente qualificato.

Verranno svolte delle sessioni pratiche di attività motoria per tutti coloro che aderiranno e verranno così rilevati parametri clinico-sanitari durante i test per ogni singolo intervenuto, il quale riceverà una scheda personale. L’obiettivo è conoscere il proprio rischio cardiovascolare durante il successivo colloquio con lo specialista Dr. Umberto Pignataro.

“Quest’anno ricorre il ventennale di Progetto Cuore – afferma il Dr. Umberto Pignataro un’iniziativa ideata per sensibilizzare alle malattie cardiovascolari i cittadini della nostra città attraverso iniziative pubbliche. Il tema di quest’anno – continua il Dr. Pignataro – è il RITMO, focalizzato sulla sensibilizzazione di ognuno a “sentire” il battito del proprio cuore in ogni situazione: a riposo, durante e dopo sforzo, nel sonno – conclude il Dr. Pignataro.

“Porre l’attenzione al mondo della salute e della prevenzione – ha dichiarato l’Assessore allo Sport del Comune dell’Aquila Vito Colonna – in particolare all’ambito cardiologico, significa trasmettere la consapevolezza di avere realtà accreditate nel territorio, al servizio della cittadinanza – conclude l’Assessore Colonna.

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS