Addio, prof. Orzieri

di Redazione | 29 Gennaio 2023 @ 10:36 | CRONACA
Prof.Orzieri
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Se ne è andato il prof. Ezio Orzieri, amatissimo insegnante di matematica del Liceo Scientifico Bafile, da tempo in pensione.

Uomo di grande spessore umano e professionale, lascia un vuoto enorme in tutti coloro che lo hanno conosciuto tra cui gli ex alunni, per i quali ha rappresentato un fermo punto di riferimento. 

Così lo ricorda su Facebook, l’amico di sempre, il prof. Walter Cavalieri:

“Caro Ezio, la tua improvvisa scomparsa ci lascia sgomenti. Antico collega e amico fedele e discreto, campione sportivo, compagno di mille avventure, ci hai preceduto sulla cima più alta, quella del mistero e della verità. Ora riposa in pace”.

Così il cordoglio del sindaco Pierluigi Biondi: 

“A nome della municipalità e mio personale, esprimo il più sentito cordoglio alla famiglia Orzieri per la dipartita del caro Ezio, colonna portante del corpo docenti del Liceo Scientifico “A. Bafile” dell’Aquila. Lo studio e l’insegnamento della matematica e della fisica, il rapporto con i suoi allievi, la passione per la montagna e per il rugby che lo aveva portato a giocare e a diventare campione d’Italia con L’Aquila: questo porto di lui con me. Uomo di cultura e formazione, lascia un ricordo prezioso a noi tutti che l’abbiamo conosciuto e che abbiamo avuto il privilegio di ascoltarlo dai banchi. Rivolgo ai suoi familiari un affettuoso abbraccio.”

Giungano alla famiglia le condoglianze della redazione dell’Aquila Blog. 

 

 

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS