Abaq, chiuso il primo incontro di ‘Experience’

di Michela Santoro | 23 Marzo 2023 @ 05:00 | CULTURA
Experience
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – ‘Experience’, ovvero una serie di ‘incursioni’ nel mondo della moda a cura del docente di Moda e Costume dell’Accademia di Belle Arti, Attilio Carota.

Tre incontri con gli studenti tenuti da professionisti, il primo dei quali, sul gioiello contemporaneo, si è svolto martedì scorso.

Protagonista del primo seminario, la fashion designer Filomena Di Camillo con i suoi gioielli ‘Perfettamente imperfetti’ che ha portato in classe la sua lunghissima esperienza, spiegando le tecniche ed i materiali utilizzati per la realizzazione dei suoi pezzi unici, frutto di una progettualità tutt’altro che istintiva ma basata su una profonda conoscenza del mondo dell’arte acquisita grazie agli studi accademici. 

I prossimi incontri di Experience, si terranno nei mesi di aprile e maggio. 

Il 19 aprile, Alessandra Carducci presenterà ‘Fermati, guarda e ascolta’. Elsa Schiapparelli, l’artista che faceva i vestiti.

Il 17 maggio, Davide di Padova terrà, invece, un incontro sulla fotografia di moda come espressione artistica e di ricerca visuale. Come i fotografi contemporanei utilizzano il linguaggio fotografico per esplorare nuove forme comunicative. 

Experience

La locandina di ‘Experience’


Print Friendly and PDF

TAGS