A Sulmona torna la Tenzone Bronzea tra musici e sbandieratori

di Redazione | 09 Febbraio 2024 @ 18:51 | EVENTI
Print Friendly and PDF

SULMONA (AQ) – Torna a Sulmona la Tenzone Bronzea, terza serie dei campionati nazionali di musici e sbandieratori che, il 7 luglio 2024, richiamerà in città circa 500 atleti provenienti da tutta Italia.

Questa mattina, infatti, la Federazione Italiana Sbandieratori ha comunicato ufficialmente le sedi dei campionatati nazionali di musici e sbandieratori per il 2024, e ricevere l’assegnazione per la Tenzone Bronzea è stata Sulmona, con un punteggio di 74.09, precedendo di quasi trenta punti la città di Asti. Torna, quindi, per la terza volta nel capoluogo peligno un campionato nazionale di musici e sbandieratori, dopo le esperienze del 2011 e del 2022, a dimostrazione non solo di quanto stia crescendo la reputazione e il fascino della città nell’ambito della manifestazione e rievocazioni storiche, ma anche di quanto Sulmona stia entrando sempre più stabilmente nelle città ospitanti di questa tipologia di eventi nazionali.

L’evento sarà organizzato dal Borgo San Panfilo, proprio come nel 2011 e nel 2022. “Siamo estremamente soddisfatti ed onorati – commenta il Capitano del Borgo San Panfilo, Filippo Ficorilli – per l’assegnazione della Tenzone Bronzea 2024. Il Borgo San Panfilo non è nuovo all’organizzazione di questo tipo di eventi, sarà infatti per noi la terza volta, e l’idea che sia stata di nuovo scelta Sulmona, sottolinea l’ottimo lavoro fatto in passato. Ringraziamo la Federazione Italiana Sbandieratori, la Presidente Antonella Palumbo e tutto il Consiglio Direttivo per quest’ulteriore attestazione di fiducia nei nostri confronti. Un ringraziamento vogliamo rivolgerlo al Comune di Sulmona e alla Giostra Cavalleresca di Sulmona per la collaborazione e per averci concesso il patrocinio. Ed infine, un grazie a tutte le persone che si sono adoperate affinché potessimo vincere il bando di assegnazione. Adesso inizia il vero lavoro. Non vediamo l’ora di rimboccarci le maniche ed impegnarci al fine di un’ottima riuscita dell’evento. Il nostro obiettivo, come al solito, è quello di lasciare un bel ricordo della manifestazione sia in chi parteciperà che in chi verrà solo ad assistere. Inoltre, non dimentichiamo, che la Tenzone Bronzea richiamerà in città tantissime persone in un luglio già ricco di eventi collegati alla Giostra Cavalleresca, quindi, senz’altro, può essere considerata una vetrina importante per le bellezze storiche, artistiche, culturali e naturali della città di Sulmona”.


Print Friendly and PDF

TAGS