L’AQUILA – Si è conclusa, ieri a L’Aquila, la campagna sul benessere della tiroide sostenuta dalla Fondazione Carispaq attraverso la Fondazione ANT che promuove una cultura della salute basata su prevenzione, diagnosi precoce e informazione.
Per due giorni, in un ambulatorio mobile alla Fontana Luminosa, sono state effettuate, gratuitamente, ecografie alla tiroide ai cittadini aquilani che si erano, per tempo, prenotati sul sito della Fondazione.
Effettuata l’ecografia, il medico referente dell’ Ant ha provveduto a rilasciare il referto al paziente, rendendone edotto anche il medico di famiglia.
La diagnosi tempestiva di patologie tiroidee può fare la differenza, migliorando la qualità della vita e prevenendo complicazioni a lungo termine.
Così il dott. Maurizio Esposito, Medico Chirurgo, Diagnostica Ultrasonografica









