L’AQUILA – Pochi giorni ancora e i ragazzi della Rugby L’Aquila scenderanno di nuovo in campo per un appassionante preseason.
Questi gli appuntamenti: il 14 Settembre alle 17.00 sul campo ‘Nelson Mandela’ di San Benedetto del Tronto ospiti dell’ Unione Rugby San Benedetto, e il 28 Settembre alle 15.30 al Fattori per affrontare l’ Unione Rugby Capitolina.
Un bel ‘riscaldamento’, insomma, per quella che sarà una stagione tutta da giocare in serie A, anzi ‘la’ stagione.
I ragazzi hanno lavorato tutta l’estate e la rosa si è arricchita di nuovi, giovani, ingressi, tra cui il pilone Ivan Falsetta, l’ala Simone Nardecchia, il pilone sinistro e tallonatore Patrizio Quaglieri e la seconda linea Miguel Fredy Sandjon Nzepang ( a loro dedicheremo un articolo a parte, per conoscerli meglio, come fatto per i compagni di squadra).
E il Fattori?
Dopo tre mesi di intenso lavoro, la Società neroverde ha concluso l’opera di ristrutturazione del settore Curva, un intervento che, oltre a quelli già precedentemente eseguiti sul manto erboso, denota la cura e la rispettosa valorizzazione di un bene comune che LA Rugby L’Aquila sta riqualificando nell’interesse della Città.
Un risultato ottenuto grazie agli sforzi di Aterno Gas & Power – L’Aquila e del presidente Mauro Scopano, che ha messo a disposizione le risorse necessarie permetterne la riuscita.
Un piccola curiosità. Più di un tifoso vorrebbe che si procedesse a togliere anche le vetrate che cingono il perimetro del campo, così come nel resto del mondo. “Tempo al tempo”, la risposta.









