Zafferano dop, sesta edizione del corso di formazione e valorizzazione

Il progetto della Camera di commercio Gran Sasso d'Italia e Agenzia per lo sviluppo. Le lezioni teoriche si terranno a partire da lunedì 6 giugno. Il corso è gratuito

di Redazione | 31 Maggio 2022 @ 09:43 | UTILI
camera di commercio
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – L’Agenzia per lo sviluppo, nell’ambito dell’accordo quadro con la Camera di commercio del Gran Sasso d’Italia, organizza la sesta edizione del corso di formazione e valorizzazione dello zafferano Dop aquilano, destinato ai residenti nelle province di L’Aquila e di Teramo che intendono avviare un nuovo impianto di trasformazione, confezionamento e relativa commercializzazione dello zafferano, in particolare nei Comuni ricadenti nel territorio dello Zafferano dell’Aquila Dop.

Il corso è gratuito e totalmente finanziato dalla Camera di Commercio.

L’intenzione è di sostenere e valorizzare la produzione “dell’oro rosso dell’Aquila” attraverso un intenso intervento formativo e conoscitivo del prodotto rivolto in particolare alle prossime generazioni deputate a conservare e tramandare un capitale” identitario” così forte ed emblematico della città quale lo zafferano dell’Aquila.

Il corso prevede un modulo didattico teorico e un modulo pratico.

Le lezioni teoriche si terranno a partire da lunedì 6 giugno in modalità di formazione a distanza attraverso apposita piattaforma gratuita, per totali 12 ore e saranno tenute dal docente Gianpiero Negrini.

Le lezioni pratiche sul campo (impianto dei bulbi e raccolta del prodotto), per ulteriori 10 ore, si terranno a ottobre, condizioni sanitarie permettendo.

 


Print Friendly and PDF

TAGS